Carne senza confezionamento e a contatto con il fondo del camion frigo: sequestro e multa

Proseguono i controlli nel settore degli alimenti, specialmente con le festività alle porte, quando aumenta la richiesta di alcuni prodotti e il rischio che siano trasportati senza rispettare regole a tutela della salute dei consumatori.

Proprio ieri mattina un equipaggio della Sezione di Lucca ha fermato un mezzo che stava portando agnelli già macellati, destinati a un supermercato della città, in vista degli acquisti per la preparazione del menù pasquale. I poliziotti hanno intercettato, in prossimità del Palazzetto dello Sport di Via delle Tagliate, un furgone frigo guidato da un uomo, lucchese di 31 anni, e hanno deciso di controllarlo.

Gli agenti hanno chiesto di aprire i portelloni e hanno immediatamente capito che le cose non andavano bene: la carne, invece che appesa ai ganci, era adagiata sul fondo del veicolo, a diretto contatto col pianale e senza alcun confezionamento, a parte delle sacche di rete, insieme a scatole e cassette vuote, esposta ad ogni tipo di contaminazione.

A questo punto i poliziotti hanno chiesto l’intervento della AUSL di Lucca, che ha disposto la distruzione immediata della carne, visto che non poteva assolutamente essere consumata dopo la contaminazione; la Stradale, inoltre, ha sanzionato il camionista, che dovrà pagare un verbale di 1000 euro.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina