Ruba libro e vinile in zona stazione, beccato a Firenze

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria Toscana, in occasione delle festività Pasquali, tradizionalmente caratterizzate da un maggior numero di spostamenti, ha organizzato, con la Questura di Firenze, un servizio d’intensificazione dei controlli presso la Stazione di Santa Maria Novella, con l’impiego di 11 pattuglie Polfer, cui si sono aggiunti equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, delle volanti e unità cinofile della Polizia di Stato.

Nelle immediate vicinanze della stazione la Polizia Giudiziaria ha denunciato in stato di libertà un cittadino ventenne del Gabon colto nell’atto di cedere una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale a tre giovani dell’Azerbaigian di 22, 23 e 26 anni, i quali sono stati segnalati, quali assuntori di sostanze stupefacenti, alle competenti Prefetture di Firenze e Siena.

All’interno della libreria della stazione è stato denunciato, per furto aggravato, un uomo italiano di 46 anni che, dopo aver strappato da un disco in vinile il dispositivo antitaccheggio, ha cercato di guadagnare la fuga all’esterno seguito da personale addetto alla vigilanza dall’esercizio commerciale. L’intervento della Polizia, che ha fermato l’uomo, ha permesso di rinvenire, nascosto all’interno del suo zaino, anche un libro di ingente valore, che aveva rubato poco prima nella medesima libreria.

E’ stato inoltre rintracciato un minore di 17 anni di nazionalità tunisina, privo di documenti d’identità, a bordo di un treno alta velocità diretto a Milano. Il giovane è stato affidato ad un centro di prima accoglienza di Firenze.

Sono state anche elevate 2 sanzioni amministrative per ubriachezza con relativo ordine di allontanamento dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella ed una ai sensi del Codice della Strada con fermo amministrativo del veicolo.

Fonte: Polizia ferroviaria della Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina