Tentato furto a Forte dei Marmi, inseguimento lungo i binari: un arresto

Il complice è riuscito a fuggire. L'inseguimento si è concluso con l'aggressione contro un agente


Nella notte, dopo un rocambolesco inseguimento finito con l'aggressione contro un poliziotto, presso la stazione ferroviaria di Querceta, è stato arrestato un 21enne di Prato. Il giovane, già conosciuto alle forze dell'ordine, era insieme ad un complice che è riuscito a dileguarsi, quando hanno tentato di fuggire all'arresto dopo aver cercato di mettere a segno dei furti in alcune abitazioni di Forte dei Marmi.

I due erano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza delle abitazioni, dopo aver fatto scattare gli allarmi. Le immagini hanno permesso agli agenti di riconoscere dall'abbigliamento e dall'aspetto i due ladri che, intorno alle 5 e 20 di questa mattina, hanno raggiunto la stazione ferroviaria.

Alla vista dei poliziotti i due hanno iniziato a scappare lungo la ferrovia. L'inseguimento è terminato con l'arresto del 21enne che, quando è stato fermato, per sottrarsi ha aggredito un agente. Anche con le manette ha tentato nuovamente di fuggire ma è stato ripreso. Nella fuga ha inoltre tentato di disfarsi di circa 80 grammi di hashish, un bilancino e un coltello a serramanico.

Il 21enne dovrà rispondere dei reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente oltre che tentativo di furto e detenzione di strumenti atti ad offendere. Inoltre, è stata elevata nei suoi confronti anche una multa, per aver violato le disposizioni anti Covid.



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

torna a inizio pagina