Rifiuti abbandonati in via delle Confina, la situazione è drammatica: arriva l'ordinanza

Il problema rifiuti a Castelfranco non esiste solo per le periferie lontane tra le campagne, ma anche per le zone industriali. Infatti è notizia di ieri dell'impegno dell'amministrazione comunale per un'abitazione abbandonata tra Castelfranco e Santa Croce in via delle Confina, dove vengono ammassati rifiuti in abbondanza.

Il vice sindaco con delega all'ambiente Federico Grossi si è espresso sulla vicenda con un post su Facebook: "L’amministrazione comunale da tempo segue la vicenda con attenzione e l’ufficio ambiente a metà febbraio scorso ha avviato il procedimento nei confronti del proprietario che non ha ritirato la raccomandata con valore legale ed è tornata indietro dopo un periodo di giacenza. Dopo un mese e mezzo la situazione è peggiorata. Pertanto seguirà l’emanazione di un’ordinanza comunale, così come prevede la normativa".

Grossi vuole tranquillizzare la cittadinanza: "Siete stati in tanti a segnalare e a scrivere in queste settimane, voglio rassicurarvi che l’amministrazione comunale non è rimasta inerte. Stiamo cercando di fare tutto il possibile con fermezza. Nel frattempo cercheremo di rimuovere i rifiuti che stanno invadendo la strada comunale".



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina