I prodotti del Monte Pisano sbarcano negli States

Olio di oliva

Olio extravergine di oliva, vino dalle aziende del Monte Pisano; pasta, sughi e confetture da piccoli e selezionati produttori toscani, sono arrivati oggi a Kendallville (Indiana, U.S.A.) in occasione di una serata di degustazione all’insegna della cucina italiana.

Ospiti della serata ristoratori e titolari di negozi di eccellenze gastronomiche di Kendallville, interessati ad ampliare l’offerta verso un pubblico di nicchia, sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari e alla loro provenienza.

I prodotti provengono da Aziende del Monte Pisano che fanno parte dell’omonima Rete di Imprese; è proprio la piccola azienda a carattere familiare, la qualità della filiera produttiva e il legame con il territorio che ha destato l’interesse di Limestone Economics, società di consulenza e marketing con sede a Kendallville, organizzatrice dell’evento.

“L’iniziativa è rivolta ad un pubblico qualificato e di nicchia che sa apprezzare l'eccellenza dei prodotti collegata al territorio da cui provengono ed alle persone che ne sono le artefici. Il nostro "must", infatti, è vendere i prodotti e insieme la Destinazione di origine” dichiara Mario Pestarini, Presidente della Rete di Imprese Montepisano.

DMC Montepisano in Toscana, agenzia di viaggi/tour operator incoming che da anni lavora alla costruzione e valorizzazione della Destinazione turistica omogenea e del brand “Montepisano in Toscana”, in questa occasione ha organizzato, con i membri della Rete di imprese, la selezione e la spedizione dei prodotti.

Ecco le aziende che daranno “sapore” all’evento:
Olio extravergine di oliva IGP Monti Pisani
Azienda Agricola Cristiana Ruschi - Calci
Azienda Agricola La Grotta - Rigoli - San Giuliano Terme
Azienda Agricola Antico Frantoio del Rio Grifone - Vicopisano
Azienda Agricola Toscanolio - Buti
Vino
Azienda Agricola Fratelli Urbani - Gattaiola (Lucca)
Azienda Agricola Antico Frantoio del Rio Grifone - Vicopisano
Pasta, Sughi e Confetture
Bottegheria: selezione e vendita on-line prodotti toscani di qualità

L’obiettivo di questa iniziativa è naturalmente quello di dare il via ad una collaborazione continuativa con il partner locale per avviare e consolidare sul mercato nord-americano, e su un suo particolare segmento, la presenza delle aziende del nostro territorio.

Ancora una volta l’aggregazione di piccole aziende nella Rete di Imprese consente di dare vita ad un’iniziativa che sarebbe altrimenti impossibile per una singola azienda di piccole dimensioni.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina