Occupano abusivamente una casa abbandonata, denunciati

Due trentenni sono stati denunciati a Sambuca Pistoiese per violazione di domicilio e danneggiamento. I giovani, con precedenti e provenienti dal Piemonte, sono finiti nel mirino dei carabinieri per un'indagine iniziata il 20 marzo.

Quel giorno alcuni cittadini di Sambuca Pistoiese hanno notato del fumo uscire dalla canna fumaria di un'abitazione, normalmente disabitata. Sono intervenuti i carabinieri e hanno visto che una delle finestre era stata sfondata. Temendo che si potesse sviluppare un incendio e all'interno ci fosse qualcuno privo di sensi, si sono arrampicati su una scala e hanno fatto ingresso nello stabile.

Dentro, i militari hanno trovato i giovani, entrambi in salute. I due avevano deciso di accamparsi nella casa. Sparsi per il pavimento vi erano resti di cibo consumato, numerose bottiglie di alcolici e immondizia varia, segno che quell’immobile era illegittimamente abitato dai due ragazzi già da qualche giorno, mentre il caminetto era accesso e vi era della carne che si stava arrostendo. Alla luce di quanto riscontrato, i due ragazzi, dopo essere stati identificati, sono stati fatti allontanare e denunciati.



Tutte le notizie di Sambuca Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina