Conclusi i lavori alle aree gioco di Lastra a Signa

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione di tre aree gioco che l’amministrazione comunale ha deciso di portare avanti in altrettanti giardini pubblici.
Il primo spazio è il parco della Rimembranza in piazza Andrei dove sono stati installati un gioco combinato con due torri, ponti, scivoli e arrampicata e un’altalena. Gli altri giardini oggetto dell’intervento sono piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina dove è stata inserita una piramide conica girevole e una funivia di una lunghezza di 20 metri interamente realizzata in acciaio zincato a caldo e verniciata a polvere.
L'azione dell'amministrazione comunale si è poi concentrata sul giardino di Largo Saint Fons nella zona del palazzetto dello sport, dove è stata rimossa una delle due vecchie altalene e sostituita con una nuova in acciaio mentre nell’altra altalena presente nel parco è stato cambiato uno dei sedili. E' inoltre stato riparato il gioco combinato a quattro torri.
In questo primo programma di lavori rimangono da completare gli interventi ai giardini di via Lippi a Malmantile dove saranno riparati il gioco combinato e l’altalena con sedili a gabbia e sarà sistemata la ghiaia.
“Dopo quanto già fatto nello scorso mandato sui giardini comunali con il rinnovamento di ben 8 aree gioco – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-, con questo ulteriore programma di interventi proseguiamo il lavoro andando a intervenire sia sulla riparazione di giochi che risultavano rotti o deteriorati dall’usura del tempo che inserendo nuove attrezzature ludiche per ampliare l’offerta di questi spazi".
"La nostra volontà è quella di proseguire anche sulle altre aree gioco della città - ha aggiunto l'assessore alle manutenzioni e decoro urbano Annamaria Di Giovanni-, monitorando periodicamente i nostri giardini e potenziando l’illuminazione pubblica delle aree così da avere un maggior controllo e sicurezza”.
Questo primo programma di interventi ha un costo di 39.000 euro interamente finanziato da risorse comunali.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina