
Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Montespertoli di ieri sera, 20 aprile 2021, il consigliere comunale Andrea Migliorini (Progetto Montespertoli) è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale all'unanimità. Di conseguenza, successiva votazione ha affidato l'incarico di Vice-presidente alla consigliera comunale Jessica Ghizzani (Vivo Montespertoli).
Andrea Migliorini (classe 1959) è consigliere comunale dal 2009 ed è dunque al suo terzo mandato. Da sempre impegnato nell'associazionismo e nel volontariato montespertolese, svolge la professione di farmacista. La sua elezione è avvenuta all'unanimità, poiché entrambi i gruppi consiliari (la maggioranza di "Vivo Montespertoli" e la minoranza di "Progetto Montespertoli") ne hanno sostenuto apertamente la candidatura, nell'ottica di un spirito marcatamente unitario e di una fattiva collaborazione tra le forze politiche sul piano istituzionale.
Il Sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini, ha espresso tutta la propria soddisfazione per il messaggio di unità che è emerso durante il Consiglio Comunale, soprattutto alla luce della grave crisi che la comunità e il Paese tutto stanno attraversando: "Sono certo che Andrea Migliorini ricoprirà questo ruolo con grande dedizione e spirito di servizio, onorando al meglio Montespertoli e i montespertolesi. Credo che in questo momento ci sia bisogno delle energie di tutti per metterle a disposizione della nostra comunità. Buon lavoro caro Andrea!" ha dichiarato il Sindaco.
"Sono ancora molto emozionato - ha dichiarato "a caldo" il neo-eletto Presidente, Andrea Migliorini. "Da poco è terminato il Consiglio Comunale dove sono stato eletto Presidente del Consiglio. Sento il peso delle nuove responsabilità, dell’impegno e del grosso lavoro che dovrò affrontare. Sono convinto di dare il meglio di me stesso per il bene di questa comunità: sarò vicino ad ognuno di voi specialmente a chi sta soffrendo di più per questa pandemia,fiducioso per un domani migliore. Un pensiero particolare agli amici di Progetto Montespertoli: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie ancora." ha concluso Migliorini.
Macallè: "Riconoscimento per Progetto Montespertoli"
“Andrea Migliorini è un consigliere esperto, alla sua terza legislatura, una persona da sempre impegnata nell'associazionismo paesano, un professionista di riconosciuto spessore, il profilo più indicato per ricoprire un ruolo di tale importanza. Siamo orgogliosi per la sua elezione alla presidenza del Consiglio comunale di Montespertoli. Saprà garantire un leale confronto politico nel rispetto delle prerogative di governo della maggioranza e di quelle di proposta e controllo della minoranza”.
“L’elezione all’unanimità di Migliorini è un riconoscimento al lavoro di Progetto Montespertoli che, con costanza, da anni mette le proprie idee e il proprio impegno a disposizione della comunità, andando oltre steccati e ideologie. La nostra lista si conferma protagonista della politica comunale e dell’intero empolese valdelsa”.
Così i consiglieri comunali di Progetto Montespertoli Niccolò Macallè, Carlo Guiducci, Luciana Morelli e Margherita Sergi.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro





