In fuga dalle forze dell'ordine, 26enne muore annegato in un canale a Livorno

foto di archivio

Questa notte una fuga dalle forze dell'ordine è finita in tragedia a Livorno. Un ragazzo di 26 anni, tunisino, è deceduto annegato nei Fossi medicei. Da quanto emerso il 26enne stava scappando dopo aver visto una volante della polizia che stava effettuando un servizio di controllo in zona piazza della Repubblica.

Il corpo è stato recuperato un'ora dopo dai vigili del fuoco a circa 4 metri di profondità, sul fondo del canale che passa sotto piazza della Repubblica. È stata disposta l'autopsia mentre sono in corso gli accertamenti della squadra mobile, dopo i rilievi della scientifica, per ricostruire la dinamica anche attraverso le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Secondo una prima ricostruzione il giovane alla vista della volante prima è fuggito a bordo di una bicicletta, poi è stato notato da una pattuglia della Folgore mentre a piedi continuava la fuga sotto piazza Garibaldi, lungo uno scalandrone di un circolo nautico. A quel punto è scomparso alla vista degli agenti e dei militari che hanno proseguito la ricerca per tentare di recuperarlo tra le barche ormeggiate, fino a quando non hanno sentito dei rumori dal canale che scorre sotto alla adiacente piazza della Repubblica, un tunnel buio e privo di passerelle.

Allertati i vigili del fuoco che, dopo un'ora circa di ricerche, hanno individuato e recuperato il 26enne senza vita.



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina