Condanna per le parole di Renzi, Italia Viva Montespertoli: "Ci meravigliamo del comportamento del sindaco"

Foto da Facebook

Il comitato Italia Viva Montespertoli, esprime la sua incredulità sulla mozione n. 5 del Consiglio Comunale del 29 aprile presentata prima da alcuni consiglieri comunali (“Condanna per le dichiarazioni fatte da un Senatore della Repubblica Italiana sull’Arabia Saudita”, Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Farina, Brandi, Francalanci ed Haeusl del Gruppo Consiliare Vivo Montespertoli), ma ancora più incredulità sulla base che la stessa sia stata approvata dal gruppo di maggioranza anche se non all’unanimità.

Non entrando del merito della mozione, palesemente politica relativa ad attività legalmente svolte da personalità politiche, ci chiediamo se in un momento come questo di gravissima difficoltà economica e sociale si possa perdere del tempo a parlare di cose che nulla a che vedere con l’interesse del nostro paese.

Di fronte ad una situazione economica disastrosa in termine di lavoro, e prospettive economiche da paese dormitorio, senza un progetto di sviluppo per il rilancio delle nostre attività artigianali/industriali e con un calo demografico in corso, il comune può permettersi di non rivolgere la propria attenzione a queste criticità?

La leggerezza con cui si affrontano taluni argomenti, è la stessa leggerezza con cui non si affrontano i veri problemi della comunità.§

Riteniamo che i cittadini meritino il dovuto rispetto che li metta al centro dell’attività della nostra amministrazione.

Avremmo volute leggere di interpellanze che chiedessero chiarimenti a chi di dovere sull’infiltrazioni mafiose all’interno dell’unione comunale che stanno avvelenando i nostri territori o di azioni per aiutare donne che hanno subito violenza.

Vorremmo leggere di progetti per il rilancio della nostra economia che da diversi anni è stata relegata a zona solo agricola che non porta lavoro in termini di numeri importanti per l’occupazione.

Vorremmo vedere l’amministrazione impegnata a definire la situazione di tutti quei cantieri ancora bloccati con scheletri disseminati per il territorio comunale

Chiediamo insomma una politica costruttiva al servizio dei cittadini e non una politica in mano a degli incapaci che la utilizzano ai soli fini strumentali e che non apportano nessuna utilità.

Ci auguriamo che non si prosegua in tale direzione per non trovarsi in seguito con l’opposizione che presenta una mozione contro il trattamento dei dipendenti da parte di una Deputata della repubblica.

Detto quanto sopra non possiamo non meravigliarci del comportamento del Sindaco, al quale abbiamo già espresso la nostra fiducia nell’incontro con lui del 29-01-2020 con il quale stringemmo un accordo di leale collaborazione nell’amministrazione del Comune.

Ancor più ci meravigliamo del PD con il quale abbiamo condotto, di comune accordo e in totale collaborazione la campagna elettorale delle Regionali 2020.

Ma, purtroppo, a ben guardare, il vero problema è altrove.

E’ evidente che il Sindaco, la Giunta e la maggioranza sono ostaggi di Uniti a Sinistra, che grazie a propri 4 consiglieri fa e disfa tutto quello che vuole dentro il Comune. Sono loro i veri Amministratori del Comune.
Montespertoli non lo merita? I cittadini di Montespertoli non lo meritano?

Italia Viva Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina