Armato di spranga, minaccia un 34enne ma 'sbaglia' obiettivo: denunciato

(foto gonews.it)

Minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere: un 25enne di origini burkinabè è stato denunciato a Pisa. Il giovane ha aggredito un 34enne nella galleria Gramsci, apparentemente senza motivo. La polizia lo ha rintracciato vicino alla stazione e lo ha perquisito. Il 25enne aveva nella manica del giubbotto una spranga in metallo con cui aveva minacciato il 34enne.

In questura il 25enne si è giustificato dicendo di aver scambiato l'uomo per uno di quelli che qualche giorno prima gli avevano rubato dei soldi. Così da Capannori, dove risiede regolarmente, ha preso un treno armato di spranga, per vendicarsi dell'affronto, sbagliando però clamorosamente obiettivo.

La spranga gli è stata sequestrata, è stato denunciato alla Procura della Repubblica e, avendo altri precedenti specifici che lo hanno fatto qualificare come socialmente pericoloso, il questore ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio verso il comune di residenza, con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni, pena ulteriore denuncia all' Autorità giudiziaria.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina