Coronavirus, Calcinaia: completata la vaccinazione degli ottantenni

Un’organizzazione già perfettamente rodata che non ha tradito le attese, anzi ha completato tutte le vaccinazioni entro il tempo previsto.

Domenica 2 Maggio è stata completata a Calcinaia la somministrazione della seconda dose Pfizer a tutti gli over 80 residenti nel territorio comunale.

Ancora una volta il Palazzetto dello Sport di via Santa Ubaldesca è riuscito ad accogliere in assoluta sicurezza le 180 persone che tre settimane fa avevano ricevuto la prima dose e che erano in attesa del richiamo.

Le operazioni di vaccinazione si sono svolte in maniera fluidae senza alcun intoppo merito soprattutto dei Medici di Medicina Generale della cooperativa Macaone 2020, dell’Associazione Basket Calcinaia con i suoi istruttori e i suoi giovani atleti, dei volontari della Pro Assistenza di Calcinaia, della Pubblica Assistenza e Misericordia di Fornacette, degli agenti della Polizia Locale di Calcinaia, del personale della segreteria degli studi medici, degli uffici comunali che hanno contribuito all’allestimento e alla suddivisione degli spazi.

Insomma proprio tutti hanno offerto il loro prezioso aiuto affinché la macchina organizzativa funzionasse alla perfezione.

E niente è andato storto.

“E’ davvero una grande soddisfazione – ha chiosato il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ancora una volta presente a questo Vaccine Day – sapere che sul nostro territorio comunale tutti gli over 80 sono stati immunizzati. Ritengo che sia motivo d’orgoglio per tutta la nostra comunità essere riusciti ad organizzare questo evento per completare le vaccinazioni per quella fascia d’età della popolazione che, come sappiamo, era quella più a rischio in caso di infezione da Covid. E’ sicuramente un sollievo per questi anziani e per i loro familiari sapere di essere finalmente fuori pericolo. Un risultato che, mi preme sottolineare, è stato possibile raggiungere solo attraverso lo spirito di collaborazione mostrato anche in questa occasione da associazioni, istituzioni e dalla cooperativa di medici di medicina generale. Un segno confortante per tutta la collettività. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito direttamente o indirettamente alla riuscita di questa campagna vaccinale”

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina