Arriva il parquet al PalaBitossi, potranno giocare anche squadre di pallavolo

Il PalaBitossi durante una partita, foto di archivio

Il Palabitossi di Montelupo Fiorentino si apre a nuove possibilità sportive grazie alla realizzazione di una nuova pavimentazione in parquet. L’intervento era atteso da tempo, la pavimentazione del campo da gioco risaliva agli inizi degli anni Novanta quando venne realizzato il palazzetto.

Dopo anni anni di usura, l’evento meteorologico del settembre 2019 che ha pesantemente danneggiato il tetto della struttura ha definitivamente danneggiato il campo.

È così che l’amministrazione comunale ha scelto di investire circa 60.000 euro per sistemare il campo con una nuova pavimentazione in parquet.

«Grazie a questo intervento la struttura sportiva fa un notevole salto di qualità e il Palabitossi potrà candidarsi ad ospitare anche squadre professioniste, ad esempio di pallavolo. Si tratta di un intervento concertato con la ASP Montelupo, società che ha in gestione il palazzetto e con cui ci siamo accordati per gestire al meglio questo periodo di lavori, in cui lo spazio non sarà agibile.

Gli atleti, che praticano le diverse discipline autorizzate dal Coni, in questi 10 giorni hanno la possibilità di continuare gli allentamenti presso la nuova palestra della scuola Margherita Hack, grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica», afferma l’assessore allo sport Simone Focardi.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina