Pacchetto scuola Empoli, online il bando per tutto maggio

È stato pubblicato il bando regionale per l’assegnazione dell’incentivo economico, ‘Pacchetto scuola’, relativo all’anno scolastico 2021 – 2022, destinato a studenti residenti in Toscana, che sono iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di istruzione e formazione professionale. Un’azione che va nella direzione del diritto allo studio, per garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, offrendo contributi monetari per sostenere le spese per acquisto di libri e altro materiale didattico, oppure per usufruire di servizi scolastici, a favore delle famiglie con condizioni socio economiche difficili.

Quando è possibile presentare la richiesta? Le domande d’ammissione al bando possono essere compilate da lunedì 3 a lunedì 31 maggio 2021.

La domanda può essere presentata esclusivamente online collegandosi al sito https://portale.comune.empoli.fi.it/web/istanze con una delle seguenti modalità:
- con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) (per ulteriori informazioni sullo SPID e su come ottenerlo, consultare il sito www.spid.gov.it);
- con Carta di identità elettronica con Pin;
- con Tessera Sanitaria con Pin.

In caso di impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici sarà possibile usufruire della postazione assistita prenotando un appuntamento al seguente numero telefonico 0571-757920 nei seguenti giorni e orari:
Lunedì-Mercoledì-Venerdì orario 14.00-19.00
Sabato orario 8.30-12.30

REQUISITI - Per essere erogato il ‘Pacchetto scuola’ sono necessari alcuni requisiti, come l’ISEE anno 2021 (Indicatore Socio Economico Equivalente) del nucleo familiare che non deve superare il valore di 15.748,78 euro; l’iscrizione alla scuola secondaria di primo e secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o presso una agenzia formativa accreditata; la residenza dello studente nel Comune di Empoli.

GRADUATORIA - Sarà stilata una graduatoria che verrà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del comune di Empoli e sul sito istituzionale dello stesso. I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione, possono inoltrare ricorso avverso a tale graduatoria entro e non oltre i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Empoli, via Giuseppe del Papa, 41.

REPERIBILITA’ DEL BANDO - Il presente bando è reperibile sul sito del Comune di Empoli, www.empoli.gov.it.
Inoltre, è possibile richiedere informazioni al comune – ufficio scuola al numero di telefono 0571 757727 (dal lunedì al venerdì orario 9.00-13.00 e il martedì-giovedì orario 15.00-18.00), anche inviando una e-mail all’indirizzo scuola@comune.empoli.fi.it

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina