Picchiano e rapinano 17enne: tre arresti a Firenze

Quattro giovani hanno rapinato un 17enne a Firenze. Sono finiti agli arresti domiciliari, a eccezione di uno dei membri della 'banda', ancora minorenne.

Un 22enne, un 17enne, un 21enne e 18enne lo scorso 19 marzo hanno picchiato e rapinato un 17enne in piazzale Medaglie d'oro. A dare l'allarme ai carabinieri è stata la vittima, che è stata poi curata in ospedale per contusioni alla spalla e al bacino.

Il giovane ha riferito di essere stato avvicinato con la scusa di una sigaretta. I quattro poi lo avrebbero gettato a terra e picchiato, portando via una catenina d'oro e il portafogli con dentro cinquanta euro.

La vittima ha fornito una descrizione dettagliata degli assalitori. I carabinieri hanno perquisito le abitazioni dei quattro e in casa del 22enne hanno trovato il portafogli rubato.

Dopo settimane di indagini, i carabinieri hanno messo ai domiciliari il 22enne, il 18enne e il 21enne. Per tutti l’accusa, in concorso, di rapina e lesioni personali aggravate dall’aver agito in più persone riunite e aver determinato a commettere il reato un minorenne.

Per il 21enne anche violenza privata: quando ha saputo che la vittima era andata dai carabinieri, la ha contattata minacciandola. Lo stesso avrebbe fatto anche con un amico della vittima, testimone il giorno del furto.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina