Il duo viareggino 43.Nove a #LiberiTuttiLive

43.Nove

“Storia di un uomo” è il primo EP dei 43.NOVE. Sono stati ospiti della trasmissione Liberi Tutti su Radio Lady, condotta da Irene Rossi.

Il lavoro esce per l’etichetta Bonnot Music e vede la produzione di Bonnot, già con Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki, Dj Gruff e con collaborazioni come quelle con Caparezza, il leggendario duo newyorkese Dead Prez, Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep),Snoop Dogg, Gary Clark Jr. “Storia di un Uomo” è un viaggio che, passando dalla prima canzone e arrivando all’istante finale dell' ultimo brano intreccia e tesse la pelle, gli occhi e le orecchie del proto-uomo creato dai due giovani artisti. Così Cristiano ed Elia descrivono il tema centrale del loro lavoro artistico: ”Storia di un Uomo” è tutta l'ordinaria follia che c'è, esiste e bolle dentro ognuno di noi, con uno squarcio divista estemporaneo sulla realtà ma dinamico come un pendolo della battaglia duale. Passando dalle consapevolezze più grandi
e più astratte alle piccole scomode e intime insicurezze, è un viaggio che dura una vita, segnata dalle scelte di un semplice uomo che riesce a stupirsi ancora della bellezza delle cose.”L’Ep è stato anticipato lo scorso 23 marzo dal singolo e videoclip “Immagini” (feat.Whosnich)

BIO: Irriverenti, sfacciati ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi e che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i43.NOVEsono un duo versiliese formatosi durante il Lockdown. Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live. “Storia di un uomo” è il loro primo Ep.

Tutte le notizie di GoBlog