No Keu, assemblea a Sant'Andrea con i cittadini

(foto gonews.it)

Sabato 8 maggio nel piazzale antistante il circolo Arci Sant’Andrea in via Senese Romana 409 a Empoli dalle ore 10 si terrà l’incontro organizzato dall’assemblea permanente “No Keu” con i residenti della 429. In particolare sarà un gruppo di tecnici (esperti in materie ambientali, geologi, avvocati) che si è formato nell’ambito dell’assemblea a tenere la discussione, rispondendo alle domande e ai dubbi dei cittadini. L’appuntamento si terrà nel piazzale antistante il circolo Arci Sant’Andrea, in via Senese Romana 409 a Empoli.

L’incontro rappresenta un ulteriore passo in avanti nella mobilitazione partita in seguito all’inchiesta della direzione distrettuale antimafia di Firenze, denominata appunto “Keu”. Un’inchiesta che mette al centro proprio la nuova strada regionale 429, dove sarebbero state utilizzate 8mila tonnellate di rifiuti tossici per realizzare i rilevati del V lotto. I primi controlli effettuati da Arpat sui pozzi privati, infatti, non possono bastare a fugare le preoccupazioni di chi vive in questa area.

Il lavoro dell’assemblea andrà avanti coinvolgendo e sostenendo i cittadini nelle loro rivendicazione affinché acque e terreni siano costantemente monitorati e vengano messi in sicurezza. Inoltre, chiediamo la messa in discussione di un sistema di gestione dei beni e dei servizi pubblici che si è sempre più allontanato dagli interessi dei cittadini a causa di privatizzazioni, esternalizzazioni, appalti assegnati con il criterio del massimo ribasso e l’obiettivo del massimo profitto nella gestione delle opere pubbliche.

L’incontro si terrà nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina