Aquateam Nuoto Cuoio, grandi risultati alla Coppa Mar Tirreno

Sabato 9 e domenica 10 maggio si è tenuta a Livorno la XXVIII^ Coppa Mar Tirreno, riservata agli atleti FIN e FINP.

Sono arrivati atleti e atlete anche dal Comprensorio del Cuoio. Protagonista Aquateam Nuoto Cuoio con Martina Alfei, Stefania Gemignani, Gabriele Pancelli, Lorenzo Dainelli e Giovanni Turini. Alcuni di loro si sono cimentati per la prima volta in vasca lunga da 50 metri in varie distanze e stili per ben 13 gare.

Tutti gli atleti hanno gareggiato con impegno e determinazione, peraltro abbassando i tempi. Lorenzo Dainelli, originario di Castelfiorentino, ha ottenuto il record nei 50 metri dorso categoria esordienti S6. Il 6 giugno si terranno i Campionati Italiani Giovanili a Verona e i risultati ottenuti fanno ben sperare.

Il presidente Gian Luca Drago fa i compimenti ai suoi, ma coglie l'occasione anche per un appello.

"Ragazzi e ragazze si allenano a Monsummano grazie alla società Valdinievole a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Trovo vergognoso che con tutte le piscine nella nostra zona non ci sia stata la volontà di aprirne una per far allenare tutti gli atleti agonistici del nostro comprensorio. Molti team sono costretti a girare mezza Toscana per allenarsi, con notevoli disagi per tutti, mentre qui che abbiamo ben tre piscine Fucecchio/Santa Croce sull'Arno, Empoli e Pontedera nessuna di queste ha deciso di aprire per gli agonisti, e di permettere a tutti i team di allenarsi. Spero vivamente che la situazione cambi presto in vista della preparazione per i Campionati Italiani che sono alle porte e che le amministrazioni ci aiutino a trovare una soluzione più consona sia per noi che per le altre squadre del nostro territorio".



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina