L'arte contemporanea prende possesso del borgo di Vinci

È proprio il caso di dire che a Vinci l’arte riparte. Da sabato 15 Maggio, con il progetto ST[REET]ART le vie del centro storico avranno un volto rinnovato. Come già avvenuto in passato la Città di Vinci incontra l’arte contemporanea, dotando i cittadini, e i visitatori, di un nuovo itinerario artistico, con dei connotati diversi rispetto a quelli che da sempre caratterizzano il paese nel segno di Leonardo.

Questa volta il progetto START, iniziativa dalla Pro Loco di Vinci, mette insieme arte pubblica e arte contemporanea, spazi espositivi e vicoli nascosti, Dante e Leonardo, inaugurando un percorso d’arte inedito, considerando le tematiche affrontate e soprattutto le opere, risultato del lavoro di giovani artisti emergenti del territorio.

L’inaugurazione del percorso è fissata per Sabato 15 Maggio alle 15,30 con la partenza della visita, guidata dai cinque artisti, da Piazza Garibaldi.

La presentazione è aperta a tutti ma in ottemperanza delle norme anticovid è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri, anche con messaggio: 3341804770 Luca Melani; 3351711633 Mattia Desideri o alla mail info@prolocovinci.com

Per ulteriori info: FB @vinciproloco

Fonte: Pro Loco Vinci



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina