Rialzo del 10% dei reati a Capraia e Limite, FdI chiede interventi per la sicurezza

Su nostra iniziativa tramite la deposizione di un'interpellanza in Comune, orientata sulla situazione delle attività criminose sul nostro territorio (fonte: Prefettura di Firenze) sono venute alla luce le seguenti informazioni:

Si evidenzia un abbassamento dei reati di danneggiamento del 24% (biennio 2018/2019) e furto del 14,8%. Di quest'ultimo punto evidenziamo un incremento della sottocategoria dei furti in appartamento che nel biennio 2018/2019 è aumentato dell'8,7%.

Complessivamente nel nostro comune tra il 2018 e il 2019 c'è stato un rialzo dei delitti totali del 10,3%. Inoltre per la prima volta, dopo una serie di anni, si è manifestata una violenza sessuale.

Su questo dato oggettivo abbiamo depositato un'interrogazione con cui chiediamo delucidazioni sugli impianti di videosorveglianza, nonché una mozione su un tema tanto richiesto dalla cittadinanza, quale la possibilità di rendere il passaggio pedonale di via Allende, incrocio della farmacia di Capraia, più agevole e sicuro (rialzando detto passaggio pedonale).

Fonte: FDI - SiAmo Capraia e Limite Viva



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina