Pacchetto Scuola Cerreto Guidi, domande accolte fino a fine mese

È disponibile per tutto il mese di maggio il “Pacchetto Scuola”, il bando che prevede l’assegnazione di risorse stanziate dalla Regione Toscana per il sostegno allo studio nell’anno scolastico 2021/2022. Si tratta di un incentivo economico destinato agli studenti del Comune di Cerreto Guidi per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come l’acquisto di libri, materiale didattico o il pagamento di servizi scolastici.

L’obiettivo è assicurare il diritto allo studio garantendo benefici economici a favore degli studenti a basso reddito.

Il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2021/2022” è destinato agli studenti e alle studentesse residenti nel Comune di Cerreto Guidi iscritti a una Scuola Secondaria di I e di II grado (medie o superiori) o a un percorso di istruzione e formazione professionale attivato presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all'importo di Euro 15.748,78.

La richiesta per ottenere l'incentivo, dovrà essere presentata inviando la domanda al seguente indirizzo PEC: comune.cerreto-guidi@postacert.toscana.it. Oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune. Per ulteriori informazioni o per eventuali problemi, si consiglia di chiamare l’Ufficio Scuola ai seguenti numeri: 0571-906201; 0571-906213.

Il bando e il modulo di domanda possono essere scaricati dall’apposita sezione del sito del Comune di Cerreto Guidi (www.comune.cerreto-guidi.fi.it). Le domande potranno essere presentate fino al 31 maggio 2021.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina