IL MMAB si domani: incontro online aperto a tutta la cittadinanza per esprimere le proprie idee

L’Amministrazione Comunale, a sette anni di dall’inaugurazione del MMAB (Montelupo Museo Archivio Biblioteca), ha deciso di coinvolgere la cittadinanza in un percorso di partecipazione per raccogliere esigenze, idee, suggerimenti prima di avviare la progettazione degli spazi futuri.

L’intenzione è quella di razionalizzare e ottimizzare la distribuzione di spazi e funzioni all’interno dell’edificio in modo da venire incontro ai fruitori del MMAB e dei suoi servizi che in questi anni hanno frequentato i locali del Museo della Ceramica, della Biblioteca Comunale e dell’Archivio Storico.

A questo primo incontro seguiranno laboratori dedicati a specifici pubblici di riferimento, ma è importante che tutti i cittadini sappiano quali sono le modalità e i tempi per interagire con l’Amministrazione all’interno del percorso, dando così la possibilità alle proprie idee di essere inserite nella progettazione vera e propria.

Si tratta di un’occasione importante perché chiunque possa esercitare il proprio specifico ruolo di cittadino attivo, rappresentando un prezioso punto di vista a beneficio della collettività di oggi e, soprattutto, di domani.

Durante l’incontro, infatti, verranno illustrate tutte le modalità per manifestare le proprie opinioni, il gradimento della struttura e dei servizi offerti oggi, e naturalmente i propri suggerimenti per il futuro.

Il percorso è cofinanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana ed è realizzato dalla società Simurg Ricerche, con una pluriennale esperienza in questo settore.

Per partecipare a questo primo incontro di presentazione del percorso oppure ai successivi laboratori è necessario iscriversi a questo link: https://indagini.simurgricerche.it/index.php/167823?newtest=Y

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina