Manutenzione strade a Seano di Carmignano

È in corso il cantiere per la manutenzione straordinaria di alcune strade nella frazione di Seano, intorno alla scuola dell’infanzia Bonaccossi: via Vittoria, via S. D’Acquisto, via Lame, via Baccheretana nel tratto tra piazza IV Novembre e la zona denominata Vannucchi

L’obiettivo dell’intervento è quello di mettere in sicurezza le suddette vie, sia per la circolazione veicolare che per quella pedonale, trattandosi di un’area prevalentemente residenziale.

Oltre al nuovo asfalto, in via Lame si procederà anche alla posa di un tubo corrugato per l’interramento della linea aerea della pubblica illuminazione e alla realizzazione di nuovi plinti per il potenziamento della stessa con la posa di nuovi punti luce. Sarà anche migliorata la regimazione delle acque meteoriche con la posa di zanella a doppio petto in alcuni tratti e la sostituzione di vecchie caditoie con nuovi pozzetti sifonati. I nuovi pozzetti sifonati evitano il diffondersi di cattivi odori quando c’è un ristagno di acqua all’interno.

In via Salvo D’Acquisto si procederà alla sostituzione delle griglie trasversali presenti nella sede stradale e posa di nuovi pozzetti con il collegamento della fognatura.

In un tratto di via Baccheretana si procederà inoltre alla posa di corrugato sempre per l’interramento della pubblica illuminazione e predisposizione del potenziamento della stessa, oltre che sostituzione di alcuni pozzetti. Infine, verrà riassaltata anche metà della carreggiata fino a via Brunalle per coprire la traccia dei lavori della posa della fibra ottica.

"Proseguiamo con gli interventi di rifacimento delle strade più dissestate – commenta il sindaco Edoardo Prestanti – per rendere la viabilità più sicura in ogni frazione del nostro territorio. La sicurezza stradale è una priorità ed è fondamentale che le strade siano in buono stato, ma cogliamo l’occasione anche per migliorare altri aspetti, come l’interramento dei cavi elettrici e il posizionamento dei pozzetti sifonati per evitare il diffondersi di cattivi odori".

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina