Grandi risultati alla gara Fin per Aquateam Nuoto Cuoio

In vista e in preparazione ai prossimi Campionati Italiani Giovanili Finp  che si terranno a Verona il prossimo 6 Giugno, Aquateam Nuoto Cuoio ha deciso di partecipare a una gara Fin domenica 23 maggio.

Cinque atleti in gara per la formazione del Cuoio: Martina Alfei che, forte delle sue due qualificazione per i nazionali assoluti, sta avvicinando anche la la terza nei 100 stile libero; Gabriele Pancelli che, dopo un periodo di poco allenamento, ha recuperato comunque i suoi vecchi migliori tempi; Lorenzo Dainelli, ultimo arrivato dei giovani, che ha registrato un nuovo record di categoria per i 100 dorso. Ai blocchi di partenza anche Stefania Gemignani che ha mantenuto la sua qualificazione per i campionati italiani assoluti; Giovanni Turini invece è andato ad un soffio dalla sua qualificazione nei 50 rana per i prossimi Assoluti.

L'impegno dei nostri atleti è straordinario, ma, proseguono da Aquateam, "purtroppo la situazione piscine non li aiuta. Anzi, se si considera che alcuni di loro migliorano le loro prestazioni con solo 45 minuti a settimana di allenamento, non immaginiamo cosa potrebbero fare con un lavoro più continuo... E non parliamo solo in termini di risultati sportivi. Chiediamo davvero a chi di dovere di aprire le piscine per garantire opportunità e benessere ai nostri ragazzi e a tutti i giovani".

Aquateam si sta allenando a Monsummano Terme e ringrazia la "società Nuoto Valdinievole, oltre alla Virtus Buonconvento e alla Piscina Comunale di Poggibonsi che con il loro enorme e lodevole impegno assicurano a tutti gli atleti la possibilità di gare, sport, inclusione".

Ricordiamo la raccolta firme di Aquateam per chiedere un confronto con le amministrazioni a proposito della chiusura piscine che si trova QUA.



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina