Il logo "Città Ospitali" vinto all'Enriques di Castelfiorentino: premio per due studentesse

Si terrà il 26 marzo 2021 dalle ore 11,00 presso l’Auditorium “Enrico Lambiase” delll’ISIS Federigo Enriques di Castelfiorentino la premiazione ufficiale della vincitrice del Concorso Nazionale promosso dal Centro Turistico Giovanile di Roma per il logo “Città Ospitali”, con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione, e rivolto agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti di Istruzione Superiore ad indirizzo artistico e grafico pubblicitario.

La Commissione giudicatrice riunitasi il 26 febbraio 2021 ha individuato il vincitore, la studentessa Serena Tangari di Certaldo (FI), della classe V B dell’indirizzo Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria. Alla vincitrice sarà assegnato il premio di 500€ e una targa.

La Commissione ha inoltre deciso di consegnare una targa anche al terzo classificato, la studentessa Yasmin Zazzeri di Poggibonsi (SI), anche lei frequentante la classe V B dell’indirizzo Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti per il direttivo nazionale del Centro Turistico Giovanile il Presidente Fabio Salandini ed il consigliere nazionale Michele Marafioti. Interverranno il Sindaco di Castelfiorentino e Presidente dell’Unione dell’Empolese Valdelsa Alessio Falorni ed il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini.

A festeggiare le loro compagne ci saranno le classi del triennio dell’indirizzo ed i docenti del dipartimento di area tecnico-professionale, le prof.sse Luisella Giacomini e Federica Pierini con i proff.ri Franco D’Auria e Riccardo Giannini. A seguire un light lunch riservato agli ospiti a cura della classe 3A e della classe 2D dell’indirizzo alberghiero, coordinati dai proff.ri Maurizio Zeni (cucina) e Giuseppe Ferrucci (sala). Il servizio congressuale è a cura della classe 4D alberghiero accoglienza turistica coordinata dalla prof.ssa Concetta Manzo.

"A Serena e Yasmin vanno i complimenti di tutta la nostra comunità scolastica – ha dichiarato la Dirigente Barbara Degl'InnocentiEd ovviamente con loro viene premiata la capacità dei docenti e di tutto il personale scolastico di fare squadra per il successo formativo dei nostri studenti e delle nostre studentesse, grazie anche alla sinergia dei diversi indirizzi di studio. Siamo grati al Centro Turistico Giovanile per aver promosso il concorso, che rilancia anche in questo particolare momento epidemiologico il valore di un turismo a misura delle persone. L’evento della premiazione costituisce un’occasione per il nostro Istituto di valorizzazione della missione educativa, didattica e formativa che da sempre lo rappresenta come “Scuola Ospitale” nel territorio dell’Empolese Valdelsa".

Fonte: ISIS F.Enriques - Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina