Una panchina viola per la Fibromialgia al parco di Serravalle

L'iniziativa dell'Associazione ODV ALGEA Fibromialgia e dolore cronico questa domenica a Empoli


Continua l’attività dell’associazione ODV Algea nel far conoscere la Sindrome Fibromialgica ed il dolore cronico e sensibilizzare tutta la cittadinanza riguardo alle problematiche di chi è affetto da questa patologia.

Domenica 30 maggio alle ore 16.00 nel parco di Serravalle ad Empoli verrà inaugurata una panchina viola colore simbolo della malattia a testimonianza che i malati Fibromialgici esistono. Sulla panchina viola sarà posta una targa che riporta queste parole tratte dalla canzone “Io Si” di Laura Pausini. “Quando impari a sopravvivere ed accetti l’impossibile, nessuno ci crede. Quando essere invisibile è peggio che non vivere nessuno ti vede. Quando tu finisci le parole forse a te ne servono due sole”.
IO ESISTO!

Sono proprio queste due parole “IO ESISTO!” lo slogan che l’associazione ha fatto proprio e continuerà ad usarlo fino a che le istituzioni e il SSN riconosca questa patologia e perché i malati fibromialgici non sono invisibili ma esistono davvero. L’associazione invita tutta la cittadinanza a questo significativo evento.

Alla cerimonia parteciperanno una rappresentanza del Consiglio Comunale che ha aderito all’iniziativa permettendoci di poterla realizzare e che ringraziamo. Saranno presenti altre personalità vicine all’associazione nelle sue battaglie per il riconoscimento. Vi aspettiamo numerosi.

Fonte: Associazione ALGEA ODV



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina