Volterra Fantasy Film Festival, oltre 1.800 cortometraggi per il primo anno

Il Volterra Fantasy Film Festival rappresenta la vera novità dei concorsi e dei contest comics visti negli ultimi anni.

Si tratta del primo anno in cui viene proposto, e questo per noi è un test importante, già in parte superato dalla soddisfazione di aver ricevuto ben 1803 cortometraggi da ben 91 paesi di tutti i Continenti. Un vero orgoglio per l'associazione Etruria Pro che deve essere un orgoglio per tutta Volterra, che diventa la prima città d'Italia a ospitare un simile evento.

L'obiettivo è quello di coltivare il sogno e far sognare grandi e piccini: una dimensione fondamentale della nostra vita, importantissima in questo particolare momento che stiamo tutti vivendo. La proiezione dei vincitori, e delle speciali menzioni, sarà fatta le sere di sabato 12 e domenica 13 giugno, nel Chiostro della Pinacoteca, dove avverranno le proiezioni del Fantasy Film Festival e il fotoshooting dei Cosplayer.

Vogliamo valorizzare l'aspetto magico e misterioso di Volterra, per questo riteniamo che possa essere sempre più fonte di ispirazione per tutti.

L'ingresso è gratuito, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Viste le normative di precauzione sanitaria, siamo a chiedere la prenotazione della presenza, perchè i posti sono limitati.

Basterà scrivere una mail a etruriapro@gmail.com

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina