"Io esisto", al parco di Serravalle una panchina viola parla della fibromialgia

In una bella giornata di sole, domenica 30 maggio al parco di Serravalle di Empoli con il classico taglio del nastro è stata inaugurata una Panchina Viola.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Associazione Algea fibromialgia e dolore cronico con sede ad Empoli per far conoscere la Sindrome Fibromialgica ed il dolore cronico e sensibilizzare tutta la cittadinanza riguardo alle problematiche di chi è affetto da questa patologia.

L’associazione Algea ringrazia il Comune di Empoli per averci dato l’opportunità di averci concesso una panchina e poi poterla posizionare nel parco.

Sulla panchina viola è presente una targa che riporta queste parole tratte dalla canzone “Io Si” di Laura Pausini. “Quando impari a sopravvivere ed accetti l’impossibile, nessuno ci crede. Quando essere invisibile è peggio che non vivere nessuno ti vede. Quando tu finisci le parole forse a te ne servono due sole”. IO ESISTO! Sono proprio queste due parole “IO ESISTO!” che l’associazione ha preso come slogan facendolo proprio.

All’evento era presente una delegazione dell’USE Basket maschile e femminile e con la presidente dell’associazione AnnaMaria Tinacci hanno fatto uno scambio di maglie. Sono intervenuti vari personaggi pubblici e hanno fatto significativi interventi. L’assessore del comune di Empoli con Deleghe Welfare, Sociale, Casa, Integrazione, Accoglienza, Pari Opportunità, Diritti Civili alle politiche sociali del comune di Empoli, Valentina Torrini che insieme alla presidente AnnaMaria Tinacci hanno fatto il classico taglio del nastro. Il parlamentare Dario Parrini, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantellassi, Arianna Poggi presidente UISP del comitato Empolese Valdelsa, Dottore Iacopo Periti, presidente del comitato scientifico dell’Associazione Algea.

La presidente AnnaMaria Tinacci vuole ringraziare le personalità pubbliche e tutti coloro che hanno partecipato all’evento dando un forte segnale di presenza e di condivisione per questa lunga e incessante attività a favore di tutti i malati fibromialgici.

Fonte: Associazione ALGEA ODV Fibromialgia e Dolore Cronico



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina