A fuoco la Coop di Ponte a Greve: evacuato il centro commerciale fiorentino

Foto da Facebook

Attimi di paura alla Coop di Ponte a Greve, in viale Nenni, nella zona di confine tra Firenze e Scandicci. Poco dopo le 14.30 dal tetto del centro commerciale sono scaturite fiamme e una colonna di fumo visibile anche nei quartieri circostanti, fino al centro di Firenze.

I danni al tetto riguarderebbero sia parte dei magazzini del centro commerciale sia parte dei locali destinati alla vendita.

I clienti della Coop sono immediatamente usciti dal supermercato, mentre pompieri di Firenze, vigili urbani e carabinieri sono prontamente intervenuti. Sul posto, in via precauzionale, sono giunte anche alcune ambulanze, benchè non risulterebbero feriti o intossicati.

Nel corso del pomeriggio, Unicoop ha confermato in una nota come l'incendio "sia scaturito durante i lavori di impermeabilizzazione del tetto. Le fiamme non hanno interessato il punto vendita, che è comunque stato evacuato in via per precauzione".

Le operazioni di spegnimento proseguiranno per tutta la notte perché le squadre dei vigili del fuoco intervenute - appartenenti ai comandi di Firenze (competente per territorio), con il supporto di Prato, Pistoia, Livorno, Siena, Grosseto, Pisa e Bologna - si sono trovate in presenza di un tetto ventilato, che per caratteristiche rende più lunghe e difficoltose le operazioni di spegnimento. A tal proposito, la Protezione Civile ha messo a disposizione due autobotti per il rifornimento d'acqua.

 

 

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina