Oggi, venerdì 4 giugno, a Firenze si sono tenuti i funerali di Amedeo d'Aosta, deceduto a Arezzo il 1 giugno. Nato a Firenze nel 1943, Amedeo d'Aosta ha ricevuto l'ultimo saluto alla basilica di San Miniato al Monte in una messa celebrata da padre Bernardo Gianni.
Erano presenti i familiari e esponenti dell'aristocrazia anche se, in tempo di Covid, non ha potuto presenziare un numero elevato di persone. Assenti i membri di casa Savoia.
Il feretro è uscito dalla basilica fra otto bandiere tricolori recanti lo stemma dei Savoia, con un gruppo di fedeli alla causa monarchica che gli ha dedicato un commosso applauso, indicandolo come "Re d'Italia".
Notizie correlate
Firenze
Attualità
23 Aprile 2026
Moda, creatività e solidarietà, tutto in un cappello. Sabato 25 aprile, in occasione della 199^ Corsa dell’Arno, la più antica gara di galoppo d’Italia, all’Ippodromo del Visarno “Cesare Meli” si [...]
Toscana
Attualità
23 Aprile 2026
Regione Toscana e Unicoop Firenze, con il progetto Vetrina Toscana, insieme per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. La collaborazione prende il via nell’ambito della 90esima edizione della Mostra dell’Artigianato [...]
Firenze
Attualità
23 Aprile 2026
Dopo decenni di silenzio, la Basilica di Santo Spirito torna a essere attraversata dal suono del suo organo, rimesso in funzione grazie a un intervento di recupero che ha interessato [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro