Tragedia a Pisa, auto investe e uccide 16enne

Un ragazzo di 16 anni è morto a Pisa, era sul suo skateboard quando è stato investito da un'auto. Il fatto è avvenuto ieri, domenica 6 giugno. Il ragazzo stava attraversando la strada quando un'auto lo ha colpito in pieno. La ricostruzione della dinamica esatta, però, è affidata alla polizia municipale.

Stando alle prime informazioni, l'auto che ha travolto il sedicenne lo avrebbe investito dopo avere sorpassato una coda di altre vetture prima di un semaforo. L'autista non si sarebbe accorto dell'adolescente e lo avrebbe centrato.

Sul posto sono intervenuti subito i sanitari inviati dal 118 ma per il giovane non c'è stato niente da fare, è deceduto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Denunciato automobilista

L'automobilista che ha investito il giovane è stato denunciato per omicidio stradale. L'uomo, un 52enne che si è subito fermato dopo l'impatto, è risultato negativo ai test sull'assunzione di alcolici e sostanze.

Inizialmente sembrava che il ragazzo fosse sul suo skateboard ma le testimonianze successive non sono concordanti. Il 16enne potrebbe aver attraversato la strada a piedi, tenendo lo skate sotto braccio.

Sulla tragedia si è espresso anche il sindaco Michele Conti: "Giunga alla famiglia il mio profondo cordoglio e i più sentiti sentimenti di vicinanza di tutta l'amministrazione comunale".



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina