Mazzeo visita l'ospedale Lotti di Pontedera: "Medici e infermieri, grazie"

“Voglio dire un grande grazie a tutti gli operatori che in questi mesi, con fatica, impegno e dedizione, hanno aiutato ciascuno di noi a vivere in maniera meno difficile il periodo del Covid”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, incontrando i medici, gli infermieri e gli altri operatori sanitari dell’Ospedale Lotti di Pontedera, nel corso della visita istituzionale di oggi pomeriggio con la quale ha iniziato il tour di ascolto dei professionisti della sanità in vista degli Stati generali della Salute.

“Ora serve un impegno collettivo - ha aggiunto Mazzeo - un impegno di riorganizzazione della nostra sanità, investendo sempre di più sui nostri ospedali, cercando di offrire a tutte le cittadine e a tutti i cittadini della Toscana pari diritto di accesso ai nostri ospedali e alla nostra rete di cura territoriale. Per farlo occorre investire di più sulla sanità territoriale, sul personale e sulle tecnologie”.

Il presidente ha ricordato che questo impegno è l’obiettivo degli Stati generali della Salute, che sono iniziati con la campagna di ascolto dei cittadini, delle associazioni di volontariato e degli operatori della sanità.

“Questa campagna di ascolto serve proprio a capire come poter migliorare, attraverso le istante degli operatori e della cittadinanza, una sanità di cui andare già orgogliosi” ha concluso.

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina