I 'dannati' della Fi-Pi-Li sulla chiusura imprevista: "Per quanto dovremo ancora sopportare questa vita?"

(foto di archivio)

Gli automobilisti e i camionisti che tutti i giorni per motivi di lavoro o familiari percorrono la Fi-Pi-Li si sono attrezzati sui social con dei gruppo Whatsapp, Telegram e Facebook. Si chiamano I Dannati della Fi-Pi-Li e ieri hanno avuto di che soffrire con la chiusura inaspettata del tratto Ginestra-Lastra a Signa in direzione Firenze per un'intera giornata.

Queste le parole degli amministratori del gruppo WhatsApp in un comunicato a nome dei pendolari 'dannati':

Sono mesi, anzi anni che ogni giorno c'è sempre un intoppo basta poco ed il traffico si blocca subito,in molti ritardano giornalmente per andare a lavorare , ritardi paurosi, una vera vergogna! Paura e delirio a Ginestra.

No, non è un remake del famosissimo film ma è quello che hanno passato ieri mattina i consueti pendolari che continuano a fare la tratta ormai insostenibile della Fi-Pi-Li.

Dopo essersi ritrovati alla chiusura notturna del tratto di strada tra Ginestra e Lastra, con la riapertura in ritardo all'ora prevista, gli automobilisti si sono trovati ad affrontare anche la frana della corsia di scambio carreggiata direzione firenze.

La situazione è diventata critica subito dalle prime ore del mattino fino quasi al tramonto, e per molti non c è stata altra soluzione che riversarsi nelle strade urbane. Per chi non è riuscito ad uscire in tempo ha dovuto intraprendere con santa pazienza (quella che ormai molti pendolari portano con sé) la coda formandosi entrambi i sensi di marcia.

A questo punto chiediamo a chi di dovere quanti di noi dovranno ancora sopportare questa vita. Dove erano nel momento del secondo lockdown dove le strade erano quasi vuote e avrebbero potuto lavorare senza interruzioni. A chi inizieranno a fare causa i vari automobilisti che si trovano imbottigliati in quel tratto di strada arrivano in ritardo a lavoro, peggiorando lo stile di vita, aumentando lo stress e gli incidenti.

Noi amministratori del gruppo Whatsapp FiPiLi tutti i giorni ci troviamo nei nostri 5 gruppi moltissime lamentele da parte di tutti i cittadini che giornalmente percorrono continuamente la strada e hanno perfettamente ragione ad essere molto arrabbiati.

Tutti noi chiediamo a chiunque gestisce questi lavori una risposta immediata!

Gli amministratori del gruppo WhatsApp Sandro Banchellini, Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Beatrice Costagli



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina