Ictus a 7 giorni dal vaccino, la famiglia: "Date Astrazeneca solo a over 50 finché non si è fatta chiarezza"

È stata colpita da un ictus una settimana dopo aver ricevuto il vaccino Astrazeneca. La donna, Irene Cervelli, 41enne di Capannori, adesso sarebbe stabile ricoverata in prognosi riservata a Pisa. Lo rende noto la famiglia della donna. È ancora da stabilire se ci sia una correlazione tra l'ictus e il vaccino. In una nota del legale della famiglia si è auspicato che "il Cts e la Regione Toscana rivalutino l'apertura di open day Astrazeneca per persone under 50 fintanto che non sia stata fatta piena chiarezza su quanto accaduto".

"Irene - continua la nota - versa in condizioni stabili anche se al momento alcune piccole ischemie non permettono ancora di riequilibrare i valori ematici. La prognosi rimane riservata. I medici del nosocomio di Cisanello, a cui va tutto il sincero ringraziamento della famiglia, si stanno prodigando alacremente per portare alla paziente tutte le cure necessarie. La terapia farmacologica che viene somministrata è quella indicata dalla medicina per casi analoghi. Al momento non ci sono ulteriori novità. Dobbiamo attendere i prossimi giorni e sperare che tale terapia produca gli effetti desiderati. La famiglia si dice amareggiata per le dichiarazioni comparse sul profilo Fb di Irene da parte di alcuni 'leoni da tastiera', ma al tempo stesso chiede di non dare spazio a questi soggetti che spesso si nascondono dietro ad account falsi creati ad arte con il solo scopo di generare odio. Altresì ringrazia di cuore le centinaia di persone che in questi giorni di sofferenza e di speranza hanno manifestato la loro vicinanza ed il loro affetto ad Irene".

Il legale infine ha smentito "che ad oggi sia stato depositato un esposto in procura dalla famiglia la quale in questo momento sta orientando tutti i suoi sforzi nell'assistere Irene in questa battaglia che quotidianamente sta combattendo. Al tempo stesso stiamo valutando tutti gli aspetti legali della vicenda e nulla sarà lasciato di intentato".



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina