I viaggi di Mirco Paganelli su Clivo Tv con Un reporter in valigia

mirco paganelli

Viaggiare alla ricerca dell’identità dei luoghi, dalle mete più insolite a di quelle più conosciute guardate però con occhi diversi. È quanto si propone la web-serie di viaggi ‘Un reporter in valigia’ che ogni venerdì alle ore 21.30, a partire dall’11 giugno, verrà trasmessa anche su ClivoTV.

Il giornalista e video-maker Mirco Paganelli, autore della web-serie, ha girato prima l’Europa e poi, in particolare dopo lo scoppio della pandemia, l’Italia, viaggiando da solo con la propria telecamera, dialogando con la gente del posto, scoprendo la cucina e il patrimonio storico e naturalistico locale.

 

"Questo progetto è nato per caso dopo un viaggio in Galizia nel 2018 – racconta Paganelli -. Una parte della Spagna meno conosciuta ai più, eppure ricca di storia e bellezza. Da lì mi è venuta l’idea di raccontare storie e aneddoti di luoghi meno conosciuti, anche di quelli che si trovano all’interno di capitali molto frequentate".

È il caso di Parigi e Londra a cui ha dedicato la prima stagione. Negli anni successivi Paganelli ha viaggiato anche, fra gli altri, in Portogallo, Romania, Ungheria e Giordania. Dal 2020 invece si è concentrato nel racconto dei territori italiani visitando ad esempio il Gargano, l’Emilia, l’Abruzzo e il Friuli Venezia Giulia.

Quest’ultima regione è protagonista dell’ultima stagione attualmente in fase di pubblicazione sui canali social di ‘Un reporter in valigia’: YouTube, Facebook e Instagram. Su ClivoTV verranno trasmessi due episodi per volta e le repliche saranno il sabato alle 18.30, la domenica alle 23.00, il martedì alle 15.40 e il giovedì alle 18.10.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina