Spazialex! Nuovo record per Matteoli di TSN Pontedera

Alessandro Matteoli del TSN Pontedera, nella 3^ Prova del Campionato Italiano di Tiro a Segno “Production” 50 metri c/o il TSN Pietrasanta, riservato a carabine calibro 22Lr, ha realizzato Domenica 6 Giugno, in nuovo record italiano assoluto nella categoria “Diottra” con 319.24 (il massimo è 320) che resisteva dal 2019 e che apparteneva a Michele Natuzzi del TSN Milano. Per i non addetti ai lavori, la disciplina UITS Diottra50m, è simile per distanza e arma alla “3 Posizioni Olimpica” ma con la grande agevolazione di poter sparare seduti (invece che: in ginocchio / a terra / in piedi) e con un semplice appoggio anteriore ma con la complicazione di dover sparare in 16 bersagli diversi 2 colpi, invece che indirizzarli tutti nel solito bersaglio,  e non è permesso  utilizzare abbigliamento da tiro. La gara oltre che al TSN Pietrasanta si è svolta in contemporanea anche a Napoli, Lodi, Bassano del Grappa con questa classifica:

1° Alessandro Matteoli – TSN Pontedera
2° Giorgio Bragagna – TSN Trento
3° Giancarlo Tedeschi – TSN Milano

Questa specialità è molto diffusa in Toscana in un eterno duello con la Lombardia, degno di menzione Matteo Baragatti del TSN Cascina, Campione Italiano 2017 e Argento 2019, ma anche il TSN Firenze e il TSN Livorno vantano tiratori di valore nazionale.

Alessandro Matteoli detiene anche il Record Italiano di finale nella disciplina a 25 metri con carabine ad aria compressa sempre nella categoria Diottra, dove è imbattuto in finale dal 2017.

Ricordiamo sempre che queste sono discipline sportive dove si ricerca solo la precisione e si forano semplicemente  dei cartoncini e che queste “armi” non sono idonee per la difesa personale.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina