Fondazione Dramma Popolare, eletti i nuovi soci

(foto gonews.it)

Domani, sabato 12 giugno, primo appuntamento degli eventi 2021 per i 75 anni del Dramma Popolare di San Miniato si tiene oggi. Si tratta di un omaggio speciale al pittore Pietro Marchesi, in arte Tropei, artista a San Miniato e socio del Dramma. Una mostra, “Tropei, Pittore delle creature”, che indaga l’animo e la bellezza delle opere del chirurgo che parlava al cuore con tele e colori, sarà inaugurata alle 17,30 a Palazzo Grifoni e resterà aperta fino all’11 luglio.

Una mostra che ricorda un uomo che ha lasciato un segno profondo nella vita della città. Un uomo, tanto innamorato di San Miniato, che prima di morire volle tornare ancora a vivere qualche tempo la bellezza del convento francescano dove, tanti anni prima, aveva immortalato in un grande affresco il «Cantico della Creature». Il Dramma è in pieno fermento e nei giorni scorsi sono stati nominati i nuovi soci della Fondazione guidata da Marzio Gabbanini.

Ecco i nomi: Luciano Benvenuti (commercialista), Marco Bertolini (imprenditore), Marco Ciaponi (imprenditore), Chiara Cioni (imprenditrice), Luca Danti (dirigente scolastico), Carmine Alexander Di Bartolo (archivista), Vanessa Divito (imprenditrice), Cristina Faraoni (impiegata), Francesco Fisoni (giornalista), Francesco Giani (avvocato), Luisetta Giglioli (dirigente comunale), Andrea Gronchi (ragioniere tributarista), Laura Ramerini (imprenditrice), Marco Sereni (imprenditore), Elisa Scardigli (imprenditrice).

Riconfermati: Andrea Berti (promotore finanziario), Alberto Petralli (promotore finanziario), Pier Giovanni Vivaldi (commercialista).



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina