Toscana bianca solo dal 21 giugno

La prossima settimana non sarà la settimana bianca della Toscana. Oltre al riferimento con le vacanze invernali, la Toscana non ha mai avuto il privilegio di entrarci e sarà tra le ultime regioni a farlo.

Infatti solo lunedì 21 giugno arriveranno gli ultimi colpi di 'bianchetto' sulla cartina dell'Italia per le altre regioni mancanti (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Marche, Toscana, provincia di Bolzano). Ultimissima a tagliare il traguardo sarà la Valle d'Aosta, lunedì 28 giugno.

Purtroppo per lunedì 14 giugno la situazione, secondo quanto spiegato anche dal ministro della Salute Roberto Speranza, rimarrà uguale per la nostra regione. Toscana bianca quindi a fine giugno.

Cosa cambia in zona bianca: decade il coprifuoco, che sarebbe stato annullato lo stesso lunedì 21. Ci si può spostare senza limiti di orario in tutta Italia, anche entrando nelle zone gialle senza giustificazioni. Rimangono le misure del distanziamento, delle mascherine e dell'igiene personale. Ripartono fiere, congresi, feste di nozze, piscine al chiuso, sale giochi, terme, palazzetti al chiuso. Sì alle discoteche ma senza ballare, solo bar e ristorante.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina