Empoli Triathlon centra il podio a Marina di Grosseto

Prosegue la stagione agonistica del Triahlon con la 3za tappa del Circuito Interregionale di Triathlon Giovanile che coinvolge tutti gli atleti del Centro Italia.

Nella tappa di Marina di Grosseto, si sono sfidati circa 200 giovani triatleti, tra cui anche gli esordienti (10-11 anni), per la prima volta dal 2021 riammessi alle competizioni.

Ottima prestazione di Filippo Lisi, atleta Empoli Triathlon, che ha ottenuto il secondo posto Youth B dietro al forte atleta Fiamme Oro Fiorenzo Angelini. Davvero un buon segnale per il giovane triatleta empolese in vista dei prossimi appuntamenti.

Nella stessa categoria Pietro Cecchi chiude 14 dopo aver accusato in partenza nuoto un problema alla caviglia, mentre Alberto Lupi, Youth A, termina al 27mo posto a causa di un errore nella frazione run.

Buoni segnali anche dalle altre giovani atleti del vivaio empolese, con Camilla Lisi 5ta (è suo il primo tempo a corsa della categoria) e Alessandra Forconi 6ta, Allegra Bondi 19ma categoria Ragazzi, e con Virginia Forconi che dopo un ottimo nuoto chiude 4ta per pochi secondi fuori dal podio di categoria esordienti.

Da segnalare anche Arianna Scali e Brando Sottani che non riescono a terminare la gara a causa di problemi durante il nuoto.

<<Questa tappa del circuito Centro Italia – afferma Fabio Ninci – era uno step indispensabile per capire lo stato di avanzamento dei nostri lavori ed il livello di forma dei nostri giovani atleti. Ormai questo sport ha una sua specificità ed autonomia, impossibile improvvisare, e richiede molto impegno per la preparazione, ed i ragazzi non mancano di dedicare tempo ed energia a questa disciplina, senza tralasciare gli impegni scolastici. Ieri si sono dati appuntamento circa 200 giovani dal Lazio, dalla Toscana, daall’Umbria e dall’Abruzzo, alcune squadre sono arrivate con pullman, e molti accompagnatori al seguito, e per noi era fondamentale non farsi trovare impreparati>>.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Triathlon



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina