Morto il sindaco di Bagnone Carletto Marconi, cordoglio in Lunigiana

carletto marconi

I gruppi Consigliari di Maggioranza e Minoranza si stringono in un forte e sentito abbraccio corale attorno alla famiglia per la dipartita del sindaco Carletto Marconi. Il sindaco di Bagnone stava da tempo lottando contro una malattia. Nel 2019 era stato rieletto sindaco con il Pd.

La camera ardente sarà aperta in sala Consigliare (Piazza Roma) a partire dalle ore 14 di oggi. Le esequie si svolgeranno nella chiesa di Treschietto, mercoledì 16 giugno alle ore 16 e 30.

Arrivederci Carletto, Sindaco di tutti.

Morto sindaco di Bagnone Carletto Marconi, il cordoglio di Bugliani e di Giani

Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, esprime le proprie condoglianze alla famiglia e si unisce al dolore della comunità

“Questa notte è venuto a mancare il Sindaco di Bagnone, Carletto Marconi. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. La comunità di Bagnone perde il suo Sindaco e un uomo profondamente innamorato della Lunigiana, da sempre impegnato nella promozione del territorio e attento alla formazione e al futuro dei giovani. Fino all’ultimo ha ricoperto con grande dignità il ruolo di primo cittadino, dando un messaggio di speranza e di fiducia ai cittadini. Se ne va una figura che per il suo impegno civico, politico e istituzionale sarà sempre un esempio per il nostro territorio e per le nuove generazioni”. Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali esprime le proprie condoglianze per la scomparsa, questa notte, di Carletto Marconi, Sindaco di Bagnone.

"“Esprimo il cordoglio a nome della Toscana a tutta la comunità di Bagnone – afferma il presidente Eugenio Giani –; Marconi è stato espressione autentica di una politica a tutto tondo, impegnata a promuovere valori e futuro per una terra, la Lunigiana, che ha amato con passione e orgoglio". Il presidente ha rivolto anche "un pensiero particolarmente caro e di vicinanza alla famiglia".

Lutto in Provincia

“Sono profondamente dispiaciuto e triste per la notizia della scomparsa del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi, anche perché ci eravamo sentiti pochi giorni fa, mi aveva chiamato per avere un incontro, gli avevo chiesto come stava, mi aveva detto che andava abbastanza bene” ha detto il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, non appena appresa la notizia.

“Con Carletto se ne va un altro pezzo della storia politica della nostra Provincia, un bravo sindaco, un bravo politico, un bravo uomo. Con me è stato un collaboratore leale e corretto per due anni, dal 2016 al 2018: in qualità di come consigliere provinciale, infatti, a lui avevo assegnato la delega alla viabilità. A nome mio e di tutta la Provincia faccio le condoglianze alla famiglia e a tutto il Comune di Bagnone”.

Carletto Marconi aveva già ricoperto la carica di consigliere provinciale alla fine degli anni 90.



Tutte le notizie di Bagnone

<< Indietro

torna a inizio pagina