Omicidio Khrystyna Novak, Lupino crolla e confessa: "Sono stato io"

omicidio krystyna novak

C'è una svolta nel caso Khrystyna Novak, Francesco Lupino ha confessato l'omicidio. È stato il 50enne fiorentino a uccidere la 29enne a inizio novembre 2020. L'uomo era in carcere da fine marzo per omicidio volontario. L'assassinio di Corte Nardi (Orentano, comune di Castelfranco di Sotto) ha scosso l'opinione pubblica ed è diventato un caso nazionale.

Stamani Lupino è stato prelevato dal carcere e condotto negli uffici della Squadra Mobile della Questura di Pisa, dove è stato sottoposto ad interrogatorio, richiesto dal PM Egidio Celano e condotto dallo stesso PM e dal Capo della Squadra Mobile Vice Questore Aggiunto Fabrizio Valerio Nocita.

Dopo ben 9 ore di interrogatorio, Lupino è crollato e ha ammesso, alla presenza del suo avvocato, di essere stato lui ad uccidere la donna. Lupino si è reso disponibile a collaborare appieno con gli inquirenti per trovare gli ultimi tasselli della complessa indagine.

Il vicino di casa di Novak e del fidanzato Airam Gonzalez, Francesco Lupino, è stato arrestato lo scorso 23 marzo. Il corpo della giovane di origini ucraine è stato ritrovato in un casolare abbandonato nei boschi delle Cerbaie solo poche settimane fa.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina