Spensierati solidali: donate due lim a L'Albero Azzurro

Grande felicità alla scuola dell’infanzia L’Albero Azzurro di Santa Croce sull'Arno per un progetto che si è realizzato grazie alla polisportiva Spensierati. Non si ferma la catena solidale del sodalizio santacrocese.

In quest’anno particolare gli Spensierati hanno donato al plesso due LIM (Lavagne Interattive Multimediali), strumenti innovativi ed efficaci che permettono di potenziare il processo di insegnamento/apprendimento e sono un valido supporto all’attività didattica quotidiana.

"In qualità di insegnanti e soprattutto a nome dei bambini vogliamo ringraziare, per la generosità delle loro donazioni, tutti gli Spensierati per il dono che incoraggia il nostro impegno teso a migliorare l’educazione e la formazione dei nostri bambini e che rappresenta un investimento sulla qualità dell’istruzione non solo sugli attuali alunni ma anche sui nuovi che verranno. Il nostro obiettivo è quello di allestire una postazione LIM in ogni sezione del plesso, ad oggi ce ne sono quattro. Speriamo di raggiungere questo traguardo il prossimo anno" dicono dalla scuola.

Le insegnanti de L’Albero Azzurro inoltre "ringraziano il dirigente Alessandro Imperatrice perché da subito ha creduto e approvato l’unione tra il plesso e la Polisportiva, noi tutti gli siamo riconoscenti per il sostegno e per averci dato nuove opportunità, ma soprattutto gli riconosciamo il vero ruolo da dirigente per una scuola moderna, efficace ed aperta al territorio".



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina