Olimpiadi della Città Metropolitana: Sesto Fiorentino ospita la prova di Bocce

Le Bocce saranno protagoniste alle Olimpiadi dello Sport della Città Metropolitana di Firenze, la manifestazione promossa dalla Città Metropolitana di Firenze con CONI Toscana e CIP Toscana. Le Olimpiadi prenderanno il via il 21 giugno con una cerimonia in centro a Firenze e si concluderanno il 14 luglio. Sono previste 168 iniziative di 13 discipline per un totale di 860 atleti, disseminate sugli impianti messi a disposizione da 20 comuni del territorio fiorentino.

Nello spirito che anima la manifestazione, Federbocce Toscana ha inserito in calendario il 1° Trofeo Integrato Città Metropolitana di Firenze che vedrà al via atleti paralimpici e normodotati assieme.

Si giocherà al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino il 22, 28 e 30 giugno dalle 20. Scenderanno in campo 6 squadre, una per ogni società boccistica affiliata FIB della Città Metropolitana: Affrico, Albereta, Campigiana, Il 45, Scandiccese e Sestese. A comporle saranno 2 atleti normodotati e 1 atleta paralimpico sitting (ovvero con disabilità fisica in carrozzina) della Polisportiva Handicappati Fiorentini Po.Ha.Fi..

Gli atleti Po.Ha.Fi., tra cui si annoverano ex campioni e vicecampioni d’Italia, da anni partecipano alle manifestazioni FIB Toscana anche rivolte ad atleti normodotati; questa iniziativa sancisce ancora una volta l’inclusività della disciplina Bocce, in particolare sul nostro territorio.

Il 1° Trofeo Integrato Città Metropolitana si aprirà martedì 22 giugno con la presentazione delle squadre; sempre il 22 e il 28 sono previste le qualificazioni, il 30 giugno ci saranno le finali, mentre le premiazioni saranno il 14 luglio presso il Parco dei Renai, assieme a quelle di tutte le altre discipline.

Fonte: Federazione Italiana Bocce - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina