Humor scientifico e logica fantastica: “Alice oltre le meraviglie” al Bilancino

(foto da Facebook)

Giovedì alle 20.45 a Barberino di Mugello, in anteprima nazionale, Piergiorgio Odifreddi e Marta Dalla Via sono sul palco dell’Area Andolaccio del Lago di Bilancino con “Alice oltre le meraviglie” per il festival diffuso La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0.

Una riscrittura del celebre romanzo di Lewis Carroll, fatta di humor scientifico e logica fantastica, in cui teatro e matematica diventano un gioco.

Piergiorgio Odifreddi e Marta Dalla Via accompagnano gli spettatori alla scoperta di strutture numeriche e linguistiche che sono l’anima dell’opera di Carroll, ma anche di mondi fisici alternativi, in caduta libera verso il centro della terra, o ammazzando il tempo e fermandolo all’ora del tè. Un viaggio immaginifico, fatto di filastrocche, anagrammi e misteri, per rimanere aggrovigliati e contenti, ebbri di teatro e anche, sorprendentemente, di matematica.

(Lago di Bilancino, Area Andolaccio, via del Lago). Biglietti: Intero 15 euro (Ridotto Coop 12 euro, ridotto Estate Card 10 euro, studenti 8 euro). Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Corsini e sul Circuito Box Office Toscana e Ticketone | ticketone.it Prenotazione obbligatoria ai numeri 055 841237 - 055 331449.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro

torna a inizio pagina