Al via “Leggermente: incontri letterari” a Livorno

Foto di Free-Photos da Pixabay

A partire da sabato 3 luglio si terrà la terza edizione di “Leggermente: incontri letterari”, la rassegna letteraria che quest’anno si svolgerà nei parchi cittadini.

Si tratta complessivamente di 21 incontri con scrittori e scrittrici di romanzi o saggi di recente pubblicazione presentati all’aperto, sul prato adiacente alla Biblioteca Labronica in Villa Fabbricotti e al Parco Centro Città.

A questi si aggiungono 4 appuntamenti con attivisti, intellettuali, giornalisti, che si terranno al teatrino di Villa Mimbelli, rientranti nel programma “Domenica delle idee” .

L’iniziativa è alla terza stagione ed è organizzata dalla Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Itinera Progetti e Ricerche, Fondazione Livorno, Fondazione Livorno Arte e Cultura, il Chioschino di Filippo Brandolini, La Feltrinelli di Livorno, con la preziosa collaborazione di Musiche Metropolitane, Deep Festival, teatro Mo-wan, Livù,Uovo alla Pop e Meteora.

“Leggermente” è stato presentato alla stampa alla presenza dell'assessore Simone Lenzi e del vicepresidente di Fondazione Livorno Arte e Cultura Marcello Murziani.

Ingresso gratuito su prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite.

Per informazioni: dal lunedì al venerdì ore 10.00-19.00 0586/894563

sabato e domenica ore 10.00-19.00 tel. 0586/824552

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina