Il Sindaco Luigi De Mossi, nella rinnovata dolorosa necessità di annullare il Palio, ha il piacere di invitare i fantini alla messa del 2 Luglio, quali tradizionali destinatari della celebrazione e protagonisti del Palio.
La messa si svolgerà domani, venerdì 2 luglio, alle 9.30 davanti alla Cappella di Palazzo Comunale in Piazza del Campo e sarà ufficiata come da tradizione, dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice.
A seguire, alle 10.30 nel Cortile del Podestà, verrà inaugurata la mostra fotografica “I trenta assassini” di Marco Delogu presso il Cortile del Podestà.
Fonte: Comune di Siena - Ufficio stampa
Notizie correlate
Siena
Attualità
1 Aprile 2026
L’Università di Siena avvia una collaborazione strategica con “Wherewego” (www.wherewego.app/eventi), un’applicazione nata dall’intraprendenza di studenti ed ex studenti dell’Ateneo che si sta imponendo come una giovane realtà senese, offrendo una [...]
Siena
Attualità
30 Marzo 2026
Il 14 agosto 1995 il Monte dei Paschi diventa Società per Azioni e le vicende della banca si dividono da quelle della Fondazione. Da quel giorno inizia a Siena per [...]
Siena
Attualità
30 Marzo 2026
Ha riaperto nei giorni scorsi al traffico veicolare la SP 17-dir/SP 35 al confine tra le province di Siena e Pisa, dopo l'intervento di manutenzione straordinaria al ponte. I lavori [...]
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro