Aglianese, Giusti allontana la Pistoiese: "Resto qui per la prossima stagione in D"

"Resto all'Aglianese, la prossima stagione saremo ancora in serie D".

È con queste parole che il presidente Gabriele Giusti ha risposto in maniera definitiva ai tanti interrogativi che hanno iniziato a emergere nel corso dei playoff della squadra neroverde e si sono moltiplicati nei giorni immediatamente successivi alla fine del campionato. In ballo c'erano non soltanto il futuro suo e dell'Aglianese, ma anche quello della Pistoiese.

Parallelamente alle vicende legate a un eventuale ripescaggio dell'Aglianese in serie C, a tenere con il fiato sospeso l'ambiente calcistico della provincia sono intervenute infatti anche le voci di un possibile interessamento di Giusti per la società arancione.

Relativamente all'Aglianese, queste le dichiarazioni del presidente neroverde: "Il prossimo anno l'Aglianese farà la Serie D - ha dichiarato - purtroppo non possiamo fare domanda di ammissione in C perché di tutti i parametri che devono essere rispettati veniamo tagliati fuori dall'unico nel quale non possiamo intervenire: la nostra situazione finanziaria è in linea con le richieste, inoltre eravamo disposti a far fronte al versamento a fondo perduto necessario. Tuttavia, non avendo a disposizione uno stadio agibile per la C non possiamo presentare domanda di ripescaggio. Sfortunatamente, nessun tipo di deroga è concessa a chi non viene promosso direttamente. Siamo dispiaciuti ma non ci sono soluzioni".

Sul fronte Pistoiese, Giusti ha chiarito la propria posizione in merito alle voci sul suo interessamento.

"Nei giorni scorsi sono stato contattato dal sindaco Tomasi - ha svelato il presidente - il quale mi ha manifestato la possibilità di entrare in società in qualità di presidente. Come più volte ho detto anche a Orazio e Marco Ferrari con i quali, mi preme di sottolineare, ho un ottimo rapporto, la mia volontà al momento non è quella di prendere la Pistoiese".

"Quello che mi riserverà il futuro non lo so, di sicuro per il prossimo anno mio percorso sportivo continuerà ad Agliana. Ringrazio tutti per gli apprezzamenti ricevuti e la fiducia dimostrata nella mia persona, mi ha fatto molto piacere ma ma al momento non è una scelta che posso fare. Adesso chiudiamo questo capitolo e da lunedì inizieremo a pianificare la prossima stagione dell'Aglianese".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Agliana

<< Indietro

torna a inizio pagina