Caso Salvadori a Montopoli, il sindaco: "Revoca annunciata due giorni prima, sono amareggiato"

Giovanni Capecchi, sindaco di Montopoli in Val d'Arno (foto gonews.it)

In riferimento all’articolo apparso oggi su Gonews alle ore 10.18 relativo alla posizione del già assessore Roberta Salvadori, il Sindaco di Montopoli in val d’Arno, Giovanni Capecchi ritiene di dover precisare il reale svolgimento della vicenda, al fine di ristabilire la verità.

“Sono rimasto semplicemente sgomento e deluso dal comunicato che ho letto quest’oggi, soprattutto perché viene riportata una ricostruzione che non corrisponde al vero - afferma il Sindaco - dopo aver anticipato verbalmente all’assessore Salvadori per le vie brevi due giorni fa la mia decisione irrevocabile, stamattina, alle ore 10.00, prima della comunicazione delle sue dimissioni (a mezzo stampa, NdR), ho adottato formalmente il provvedimento di revoca delle deleghe all’assessore Salvadori, in quanto, a seguito dei suoi comportamenti e delle sue recenti esternazioni, ho dovuto constatare che si è irrimediabilmente reciso il rapporto di fiducia e che, diversamente, non sarebbe stato possibile garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo e del raggiungimento degli obiettivi di legislatura”.

Fatti riportati erroneamente quindi, che lasciano amareggiato il Sindaco. Il provvedimento è stato determinato da una serie di eventi in particolare da disaccordi in ordine agli indirizzi di gestione dell’ente,  evidenziati anche da contrasti verbali.

“L’assessore Salvadori non ha mai manifestato la volontà di dimettersi e anzi - continua il Sindaco Capecchi - ho provato più volte a valutare con l’interessata soluzioni alternative per conciliare. Non è stato possibile”.

“Trovo che ci sia una strana coincidenza poi - conclude il Sindaco - nelle tempistiche di queste “dimissioni” mai prese in considerazione o valutate fino ad oggi dall’Assessore e che ora vengono comunicate tramite un’esternazione su un quotidiano online proprio pochi minuti dopo l’adozione del mio atto di revoca.”

Il documento dell’atto di revoca delle deleghe è pubblicato all’albo. Le deleghe revocate all’assessore Salvadori sono svolte dal Sindaco fino a nuova determinazione con riserva comunque di trattenerle e di gestirle direttamente.

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina