Si dimette dalla giunta di Montopoli l'assessore Roberta Salvadori: "Volevo dare un servizio alla comunità"

roberta salvadori

Ha rassegnato le dimissioni nel Comune di Montopoli da assessore al Personale, alla Sicurezza e alla Polizia Municipale Roberta Salvadori. La dottoressa era stata nominata assessore dal sindaco di Montopoli in Val d'Arno Giovanni Capecchi.

Secondo una fonte ascoltata da gonews.it, la fine della collaborazione nel Capecchi-bis sarebbe giunta tramite posta elettronica e riguarderebbe incomprensioni personali tra l'assessore e il sindaco. Salvadori era la seconda nuova entrata nella giunta, nominata nel 2019 assieme a Valerio Martinelli, assessore con molte deleghe tra cui le attività produttive.

"Sono stata improvvisamente attaccata quando mi si faceva prima i complimenti per i risultati raggiunti - spiega Salvadori al telefono, chiamata da gonews.it -. In questi mesi nonostante il covid abbiamo ricostruito un comando della polizia municipale, abbiamo fatto i concorsi, abbiamo ricostruito un fondo per i dipendenti, abbiamo fatto progetti per migliorare performance delle attività dell'amministrazione. Sono stata accusata di volere troppo negli ultimi 20 giorni. Addirittura di aver scritto un emendamento presentato dalla minoranza in Consiglio, quando non è così".

"Ho fatto questo lavoro con estrema passione perché voglio dare un servizio alla comunità - afferma Salvadori -. Se devo essere fraintesa, allora è inutile, non ci sto. Sono medico, coordinatore della disabilità per il territorio della Sds Empolese Valdarno Valdelsa, non ci sto a rimanere attaccata alla poltrona della politica. Ho cercato di rispondere alle persone, ma se deve essere un salto a ostacoli non va bene. Mi rammarico, mi scuso con chi mi ha dato fiducia però siamo ai limiti dell'attacco politico".

In mattinata il sindaco ha revocato le deleghe a Roberta Salvadori, come confermato da Capecchi stesso. Le deleghe restano al sindaco ad interim per il momento.

In giornata è giunta la replica del sindaco, che trovate da questa parte

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - La querelle è continuata con un nuovo messaggio diramato alla stampa da parte di Salvadori:

Oggi, 15 luglio 2021 alle ore 9.53, ho rassegnato le dimissioni da Assessore alla Sicurezza, alla Polizia Municipale e al Personale del Comune di Montopoli in Val d’Arno, dopo avere preso parte regolarmente, in data 14 luglio 2021 dalle ore 21:30 alle ore 23:30, al Consiglio Comunale indetto in data 12 luglio 2021.

Questo sta a testimoniare come io, fino alle 13.20 del 15 luglio 2021, non avessi ricevuto alcuna revoca dalla mia carica.

Le mie dimissioni sono dovute all’impossibilità di accettare toni perentori attraverso i quali voler dettare comportamenti che attengono alla liberà personale.

Per quanto riguarda la responsabilità politica negli indirizzi da dare, e quindi alla visione che deve sorreggere il compito istituzionale di un assessore, io ho sempre condiviso le decisioni da assumere sia con il Sindaco sia con tutta la Giunta Comunale, come risulta dagli atti.

Sicuramente, la mia esperienza nell’Assessorato ha costituito un’occasione importante di crescita personale, umana, sociale.

Di questo sono grata, soprattutto per aver contribuito ad affrontare i momenti di grave emergenza, quale quella del covid-19, insieme al Centro Operativo Comunale e a tutti gli uffici competenti, sempre a favore dell’intera comunità.



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina