Informazione pubblicitaria

Radiografie 'dosate' e rischi al minimo, prenota il tuo esame al Centro Sirio di San Miniato Basso

app centro sirio

Secondo una recente ricerca oltre il 60% delle persone in Italia pensa che le radiografie siano pericolose, a causa delle radiazioni, ma il 44% non ha mai ricevuto informazioni al riguardo.

Il 43% in realtà non sa che la risonanza magnetica non emette radiazioni ionizzanti (cioè quella particolare forma di energia che potrebbe essere dannosa per i tessuti vivi).

La diagnostica per immagini rappresenta una risorsa in diversi campi, ed è importante che i pazienti siano correttamente informati sulla quantità e sull’utilità delle eventuali radiazioni.

La dose necessaria infatti, non è uguale per tutti e dipende da vari fattori, come sesso, peso, età e parte del corpo esaminata.

Al Centro Sirio di San Miniato sono presenti macchinari ‘low dose’ in grado di ridurre la quantità di radiazioni erogata.

Anche grazie a un software innovativo capace di raccogliere tutte le informazioni provenienti da ogni singolo apparecchio, i radiologi sono in grado di 'dosare', ovvero bilanciare i livelli di radiazioni a cui il paziente è sottoposto, in modo da avere la migliore qualità d’immagine e la minima dose necessaria.

Le più avanzate tecnologie al servizio di una équipe multidisciplinare, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a effettuare esami e diagnosi accurate, anche in un’ottica di prevenzione.

Al Centro Sirio si effettuano radiografie, mammografie, risonanze magnetiche ed ecografie in regime privato, o in convenzione con fondi e assicurazioni.

La mammografia viene effettuata tramite mammografo digitale con tomosintesi, uno degli strumenti più evoluti nella diagnosi contro il tumore al seno: attraverso questa tecnica possono aumentare la capacità di identificare eventuali tumori.

All’avanguardia è anche la tecnologia per la risonanza magnetica: quella a struttura aperta rende possibile l’esame anche a chi soffre di claustrofobia o si trova più a suo agio in un ambiente aperto.

Tutti i dispositivi presenti nel Centro Sirio consentono di ottenere diagnosi sempre più precise, con l’obiettivo di ridurre la quantità di radiazioni e preservare la salute del paziente.

Inoltre, l’offerta del Centro Sirio non si esaurisce con la radiologia, ma comprende per esempio il Centro prelievi, per analisi di routine e check up specifici.

Per scoprire tutte le opportunità a disposizione per i tuoi esami medici, puoi scaricare comodamente sul tuo smartphone l'app Centro Sirio, disponibile su Google Play e sull'Apple Store. Al suo interno potrai scegliere l'esame di cui hai bisogno e prenotarlo in base alle tue esigenze di giorni e orari. Più semplice di così!

Come rivolgersi al Centro Sirio

DI PERSONA, andando nella nuova sede di Via Guerrazzi 102 a San Miniato Basso

TELEFONICAMENTE, contattando il numero 0571.43264

ONLINE, inviando una mail all'indirizzo info@centromedicosirio.it Riceverete una risposta entro 48 ore dalla ricezione.


centro_sirio_logo-460pxCentro Medico Sirio
via Guerrazzi, 102
San Miniato Basso (PI)
centromedicosirio.it
0571.43264

torna a inizio pagina